Facciata Hotel Holiday

Richiesta disponibilità

Data Arrivo
Data Partenza
Camere
Adulti
Bambini
Ricerca »
Nessuna offerta attiva

Cucina

Mangiare bene e scegliere cibi sani: sono questi gli obiettivi della nostra cucina trentina! Vogliamo che l'alimentazione si trasformi in un momento di qualità da dedicare a te stesso e a chi hai vicino. Per questo facciamo parte del progetto Ecoristorazione Trentino!


Potrai cominciare la giornata con una ricca e sana colazione dalle 7,30 alle 10,00. Il ricco buffet sarà il nostro miglior buongiorno: il pane di un piccolo forno della val di Rabbi, le torte e i biscotti preparati direttamente da noi, i croissant fragranti, le marmellate fatte in casa, i croccanti cereali, lo yogurt e il miele prodotti nel territorio, il latte, la frutta e tanti altri alimenti ricchi di gusto ed energia per iniziare alla grande la vostra giornata.

Per pranzo e cena la cucina tipica trentina è un nostro vanto. È frutto della nostra passione, della riscoperta di antichi sapori, della tradizione e di ricette gelosamente tramandate e custodite. Saremo lieti di viziarti con le migliori specialità della cucina italiana e con piatti tipici del trentino. L’utilizzo di prodotti regionali e prodotti biologici, ci sta particolarmente a cuore e rispecchia la nostra filosofia. Nella nostra cucina non si utilizzano alimenti che riportano in etichetta l'indicazione OGM.


Senza glutine e vegetariano

Cuciniamo anche alimenti senza glutine e menù appropriati per gli ospiti che desiderano seguire una dieta vegetariana, così come riserviamo particolare attenzione ai bambini.

Vini trentini

Anche la passione del buon vino è di casa all’hotel Holiday. Potrai sorseggiare una selezione di alcuni dei migliori vini trentini, con alcune vinificazioni biologiche e il vin brulè ti farà sentire come in un rifugio in cui rilassarsi dopo una sana e divertente giornata di sci.


Ti accoglieremo con una cena di benvenuto e menù  degustazioni!

Una grande varietà di prodotti tipici trentini per gli amanti dei sapori genuini e delle ricette del territorio creano l'arte culinaria della Val di Sole. La tradizione si può riscoprire con il piacere di trascorrere una serata insieme con cena a lume di candela e con la compagnia della musica dal vivo.

  • Formaggi: il più famoso è il “Casolet della Val di Sole”, formaggio di latte vaccino crudo, presidio slow food; ma numerosi sono gli altri prodotti in valle: formaggio di malga, “poina”, latticini di capra, nostrano. la spressa del Giudicarie, uno dei più antichi formaggi dell'arco Alpino, il marchio D.O.P. ne testimonia la qualità
  • Mele: coltivate in bassa Val di Sole, vantano il marchio Melinda, la regina delle mele.
  • Succo di mela:nasce in Val di Sole da una ricetta di famiglia un succo con soli frutti, senza aggiunta di acqua, zucchero e consevanti : vengono utilizzate le mele Renatta,Golden e Delicius.
  • Piccoli frutti: negli ultimi anni la Val di Sole si è dimostrata terra ottimale per la coltivazione di ribes, fragole, mirtilli e lamponi.
  • Speck e salumi: golosa scelta di carni e salumi, tra cui spicca lo speck ma anche il salame, la "luganega", la pancetta, la mortandela (presidio Slow Food).La Ciuga del banale: la rapa e una buona quantità di pepe mescolati a carni miste bovine e suine è il caratteristico impasto di questo insaccato che viene quindi affumicato con rami di ginepro.
  • Miele: miele speciale e raro è quello della Val di Sole, prodotto in piccole quantità. L’oro delle api che si nutrono dei fiori alpini dei nostri monti.
  • Vino: La configurazione geografica e climatica del Trentino è habitat ideale per lo sviluppo di numerose varietà di uve pregiate. Fra i vini bianchi spiccano lo spumante Trento D.O.C. metodo classico, il Trentino D.O.C. Műller Thurgau, che trova massima espressione in alta collina e il Trentino D.O.C. Vino Santo, ottenuto dall'appassimento dell'uva Nosiola. Per quanto riguarda i vini rossi vi è il Trentino D.O.C. Marzemino, vino autoctono della Vallagarina e il Teroldego rotaliano D.O.C., principe dei vini trentini.
  • I distillati: Genziana, Ginepro e Imperatoria: pinate tipiche della montagna trentina, ognuna fortemente caratterizzata e da assaporare dopo cena ripensando ai prati su cui esse nascono.

 

photogallery

PhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhoto