Facciata Hotel Holiday

Richiesta disponibilità

Data Arrivo
Data Partenza
Camere
Adulti
Bambini
Ricerca »
Nessuna offerta attiva

Qualità Parco

Il turismo sostenibile è il cuore pulsante della nostra filosofia, poiché crediamo che rispettare la natura sia un dovere e mantenere il nostro ambiente “sano “ un atto d’amore. Il marchio Qualità Parco Adamello Brenta è la garanzia che il nostro hotel rispetta il territorio e riduce l’impatto ambientale correlato alla sua attività.


Investire nelle energie alternative è un ottimo modo per ridurre l’inquinamento ed è per questo motivo che abbiamo deciso di installare sul tetto dell’hotel un impianto fotovoltaico perfettamente integrato che, grazie all’energia del sole, ci permette di produrre oltre 40.000 Kwh all’anno. Utilizziamo luci a led o a basso consumo energetico e abbiamo anche installato nella centrale termica due caldaie a biomassa. Anche sulle azioni di sanificazione e pulizie siamo particolarmente attenti, programmando l’uso di detergenti a basso impatto ambientale ed evitando sprechi inutili.

Grazie a queste scelte e al nostro impegno l'Hotel Holiday ha ottenuto nel 2014 il premio "Tecnologia e Salvaguardia Ambientale".

Siamo inoltre convinti che per portare avanti una filosofia green sia fondamentale anche il sostengo dei nostri clienti. Il vostro aiuto per tutelare la biodiversità e la bellezza della nostra terra è davvero molto importante e, per rendervi le cose più semplici, abbiamo pensato a dei suggerimenti per vivere una vacanza ecosostenibile:

  • Utilizzate il più possibile il trasporto pubblico: dall’hotel a piedi potrete comodamente raggiungere il trenino Dolomiti Express oppure i bus di servizio
  • Prendete una della mountain-bike  messe a disposizione dal nostro hotel. Non solo non inquinano, ma sono anche uno dei modi migliori per una sana attività e per cogliere tutti i colori e i profumi della nostra valle
  • Fate lunghe passeggiate, siamo sicuri che scoprirete scorci e paesaggi inaspettati
  • Limitate l’uso di energia elettrica: basterà ricordarsi di spegnere la luce delle vostre camere quando non le abitate o quando la luce naturale entra dalle finestre.
  • Evitate di sprecare l’acqua
  • Evitate di lasciare rifiuti in giro e di portarvi a casa qualche “souvenir” dalle nostre aree protette
  • Differenziate i rifiuti: per aiutarvi, troverete in garage i contenitori per la raccolta differenziata che conferiremo noi al nostro Centro di raccolta. Ci aiuterete a non inquinare l’ambiente
Ricordiamoci che, come scrive L. Brown, “Noi siamo la prima generazione cui tocca decidere se la terra debba rimanere un luogo abitabile” . Confidiamo in te!

Per approfondimenti www.pnab.it