Facciata Hotel Holiday

Richiesta disponibilità

Data Arrivo
Data Partenza
Camere
Adulti
Bambini
Ricerca »
Nessuna offerta attiva

Parco dello Stelvio

La Val di Sole è caratterizzata dalla presenza di due parchi naturali: il Parco Adamello Brenta e il Parco Nazionale dello Stelvio. Quest'ultimo si trova tra le valli di Pejo e di Rabbi, si sviluppa attorno al massiccio Ortles-Cevedale ed è  stato realizzato al fine di salvaguardare le eccezionali bellezze naturalistiche di questa zona.
Il Parco offre scenari incantevoli, dove è possibile fare camminate ed escursioni nella meravigliosa Val di Sole. La presenza di sentieri permette ai visitatori di raggiungere anche i punti più nascosti del Parco. Nella stagione invernale è ideale per chi ama lo sci escursionismo e lo sci alpinismo.Al suo interno è anche presente il Ghiacciaio Adamello, che si estende per diversi ettari sul fianco della montagna.


Flora e Fauna

Il Parco Nazionale dello Stelvio è un ambiente ideale per tutte le specie faunistiche che accoglie. Cervi, caprioli, camosci, stambecchi e non solo, anche numerosi uccelli, come la splendida aquila reale, la pernice e gallo cedrone possono essere ammirati visitando il Parco. Negli ultimi anni è stato anche reintrodotto il maestoso gipeto.


La flora del Parco è altrettanto affascinante anche per la sua notevole varietà: è possibile trovare diverse specie di conifere (abete rosso e bianco, larice e pino, cembro, mugo e silvestre), ma anche piante meno note e rare, come la Scarpetta della Madonna che in grado di vivere in condizioni avverse.


Approfitta della tua vacanza in Val di Sole per scoprire il Parco con una delle nostre escursioni organizzate.

photogallery

PhotoPhotoPhotoPhotoPhotoPhoto